Fisco Casa BBVA e MutuiOnline.it Siglano un Accordo per la Distribuzione di Mutui in Italia

BBVA e MutuiOnline.it Siglano un Accordo per la Distribuzione di Mutui in Italia

BBVA, gruppo finanziario globale, ha siglato un nuovo accordo con MutuiOnline.it per introdurre per la prima volta in Italia la propria offerta di mutui completamente online tramite il portale specializzato.

Pubblicato 18 Luglio 2024 Aggiornato 16 Aprile 2025 10:40
BBVA, gruppo finanziario globale presente in Italia dal 2021, ha siglato un nuovo accordo con MutuiOnline.it, il leader tra i mediatori creditizi online in Italia. Questa partnership è una tappa importante per BBVA, che introduce per la prima volta nel Paese la propria offerta di mutui completamente online tramite il portale MutuiOnline.it.

L’accordo mira a offrire soluzioni innovative e accessibili ai consumatori italiani che avranno accesso a un’ampia gamma di mutui sottoscrivibili comodamente online, caratterizzati da semplicità e tempestività.

Attualmente disponibili in alcune regioni, i prodotti BBVA saranno presto estesi a tutto il territorio italiano, arricchendo l’offerta di MutuiOnline.it che già conta oltre 400 prodotti di 26 banche.

Dichiarazioni delle società

Matteo Favaro, COO & Head of Financial Markets di MutuiOnline.it, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con BBVA. A partire dalla fine dello scorso anno, stiamo registrando una forte ripresa della domanda grazie alla convenienza dei mutui a tasso fisso, che secondo i dati raccolti dalla nostra piattaforma hanno un TAN medio a 20-30 anni del 3,26%. Questo livello storicamente accettabile invoglia i consumatori a comparare e cercare il mutuo migliore per le loro esigenze. La partnership con BBVA rappresenta un passo significativo nella nostra missione di offrire il maggior numero di soluzioni finanziarie, complete e convenienti, ai nostri clienti.

Ignacio de Loyola Gil Puértolas, Head of Business and Product di BBVA in Italia, ha aggiunto: “Con questo nuovo accordo rafforziamo il nostro impegno a rendere accessibili i nostri prodotti, continuando a offrire la migliore esperienza ai nostri clienti con un prodotto semplice e competitivo.

Martina Maxia, Head of Mortgages di BBVA in Italia, ha concluso: “Siamo molto soddisfatti della partnership con MutuiOnline.it. Grazie alla loro forte esperienza sui mutui digitali, sono per noi il partner ideale per competere nel mercato dei mutui.

Se vuoi aggiornamenti su Casa inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.