Finanza Dalla Val d’Aosta alla Sicilia con un’auto elettrica: tutte le sfide di Enel X

Dalla Val d’Aosta alla Sicilia con un’auto elettrica: tutte le sfide di Enel X

"Vogliamo essere capillari e permettere a chiunque di muoversi attraverso la mobilità elettrica". Parola di Francesco Venturini (nella foto), amministratore delegato di Enel X, la società di servizi energetiche e digitali di Enel, inter...

11 Settembre 2018 10:03

Vogliamo essere capillari e permettere a chiunque di muoversi attraverso la mobilità elettrica“. Parola di Francesco Venturini (nella foto), amministratore delegato di Enel X, la società di servizi energetiche e digitali di Enel, intervistato durante il 44esimo Forum Ambrosetti di Cernobbio: “Cavalchiamo tutto ciò che è innovazione nell’ambito dell’energia – prosegue – ma è ovvio che la mobilità elettrica è uno degli argomenti più importanti“. 

PROBLEMA EUROPA?Da questo punto di vista – avverte Venturini – l’Europa deve capire cosa vuole fare, dato che è schiacciata da una grande Cina e dagli Stati  Uniti“.

L’APPORTO DEL GOVERNOC’è grande interesse e voglia di fare e le amministrazioni locali stanno capendo l’importanza, indipendentemente dalla bandiera di governo“. 

ALCUNI NUMERIIl piano originale era quello di installare circa 2500 colonnine pubbliche all’anno e contiamo di arrivarci vicino in questo primo anno. Abbiamo affrontato molte difficoltà in questa prima fase, ma contiamo di arrivare molto vicini ai numeri previsti

Se vuoi aggiornamenti su Finanza inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.