Conto per freelance: cashback, fatturazione smart e molto altro con Finom
/https://www.finanza.com/app/uploads/2025/05/conto-finom.jpg)
I freelance hanno la necessità di gestire in autonomia tutti gli aspetti contabilità e finanziaria della propria attività. Per questo motivo, è necessario poter contare su di un conto corrente in grado di soddisfare in modo completo le proprie esigenze.
La soluzione giusta in questo senso è Finom che mette a disposizione dei suoi clienti un conto per freelance disponibile con tre diversi piani, di cui uno a canone zero, con tanti vantaggi e la possibilità di sfruttare gli strumenti giusti per una gestione più semplice della propria attività.
Per una prova gratuita del conto (disponibile anche per piccole e medie aziende) basta visitare il sito ufficiale di Finom, accessibile dal link qui di sotto, e seguire la procedura guidata.
Un conto ricco di vantaggi
Per i freelance, Finom mette a disposizione tre piani:
- Solo a canone zero
- Start con canone di 14 euro al mese
- Premium con canone di 34 euro al mese
I costi indicati si riferiscono al piano con pagamento annuale e sono IVA esclusa.
Con Finom è possibile accedere a un conto con IBAN italiano e con la possibilità di sfruttare carte di pagamento VISA, sia fisiche che virtuali. Per i piani a pagamento, c’è anche il cashback fino al 3% che permette di ottenere fino a 20 euro di rimborso ogni mese, andando a ridurre i costi effettivi del conto.
Il conto corrente, gestibile tramite una piattaforma online completa, include il sistema di fatturazione intelligente, la possibilità di riconciliazione delle fatture, l’integrazione con strumenti di contabilità e la possibilità di gestione multi-utente con anche l’accesso dedicato al commercialista.
Le commissioni di utilizzo dipendono dal piano scelto ma già con la versione Start è possibile azzerare il costo delle transazioni SEPA e della gestione delle carte fisiche. Per sfruttare subito una prova gratuita di 30 giorni del conto basta seguire il link qui di sotto.